Associazione Geographica

Oltre un orizzonte ce n’è sempre un altro

Trekking & Natura

Associazione Geographica

L’Associazione Geographica, costituita nel 2003, ha lo scopo di promuovere attività di carattere culturale al fine di ampliare ed approfondire la conoscenza del territorio, inteso prevalentemente in ambito regionale, nonché gli aspetti ambientali, geologici, naturalistici, faunistici, botanici, antropologici legati ad esso.

 

Presidente in carica dell’Associazione Geographica è il dr. Fabrizio Hérin.  Guida Escursionistica Naturalistica dal 1994, ha sempre nutrito una grande passione per la montagna. Oggi svolge la sua professione con l’ambizione di far vivere in maniera più consapevole l’esperienza del camminare in montagna e con il desiderio di indirizzare l’utente ad una forma più intelligente e sensibile di godimento del territorio montano, affinché egli possa vivere un’esperienza unica ed indimenticabile a contatto con la natura. Con lo stesso spirito, nel 2008, ha scritto e pubblicato il libro “Ai piedi del Cervino – Itinerari naturalistici in Valtournenche” edito da Martini Multimedia. Specializzato nell’accompagnamento di piccoli gruppi in “mini” trekking di 2/4 giorni negli angoli più remoti ed incontaminati della Valle d’Aosta, conduce anche escursioni giornaliere, pure su terreno innevato con l’ausilio di ciaspole, e workshop di fotografia naturalistica.

Frazione Maen, n. 41

11028 Valtournenche (AO)

 

 

 

Associazione Geographica

Guide Escursionistiche Naturalistiche

Tel.: 0166/690.175

Cell: 330/444.396

E-mail: info@trekkingnatura.com

 

 

 

Cerastium uniflorum

Contatti

Contattaci senza esitazione agli indirizzi presenti a fine pagina per ricevere informazioni, preventivi di spesa, oppure per prenotare escursioni o trekking.

L’Associazione Geographica provvederà a rispondere nel più breve tempo possibile.

Ai Piedi del Cervino, vetta definita da Ruskin “il più nobile scoglio d’Europa”, si estende la Valtournenche, valle estremamente ricca di fascino, tradizioni e natura!

Fabrizio Hérin, Guida naturalistica escursionistica valdostana, presenta “Ai Piedi del Cervino, Itinerari naturalistici nella Valtournenche”, una guida orientata all’escursionista esigente che desidera approfondire le sue conoscenze sul territorio. Troverete nel volume la descrizione di itinerari naturalistici, escursioni ed interessanti schede di approfondimento.

L’esperienza acquisita sul campo dall’autore viene riversata nelle pagine di questo libro.